Da noi potrete trovare le migliori soluzioni come: Occhiali ingrandenti Max TV, occhiali prismatici, lenti aplanatiche, binocolini Galileiani, binocolini Kepleriani per Lontano e per Lettura.
Filtri medicali per la protezione dei raggi nocivi UVA UVB, per Degenerazione maculare, Retinite Pigmentosa, Retinite Diabetica e tante altre patologie.

Inoltre vi presentiamo:

 

 

TECNOFOCUS

Il Video Ingranditore dalle caratteristiche esclusive:
• VGA Bianco e Nero
• SVGA a colori
• Autofocus
• Falsi colori
• Ergonomico
• Espandibile
• Personalizzabile
• Collegabile al PC

Le caratteristiche peculiari e migliorative di questo videoingranditore da tavolo sono:
• Visualizzazione in Bianco Nero e Colori (oltre alla tradizionale visualizzazione in Bianco Nero, l’utente può selezionare anche la visione a colori, in funzione alle esigenze ed al modello scelto; come avere
due videoingranditori in uno.)
• Inversione di contrasto (sia in modalità Bianco Nero che Colori)
• Schermo 17” SVGA al posto dei normali 12” PAL (riduzione dell’effetto Flicker)
• Telecamera con Zoom Autofocus (al posto del tradizionale zoom manuale)
• Visualizzazione a contrasto elevato per le immagini positive e negative (inversione di contrasto)
• 23 combinazioni di falsi colori
• Puntatore di luce (per la visualizzazione del punto di lettura)
• Righe di sottolineatura (in 23 combinazioni di colori)
• Tendine (in 23 combinazioni di colori)
• Controllo della saturazione, luminosità e contrasti
• Ingrandimenti da 4 a 40 con oversize fino a 52

L’utente può configurare il proprio Video Ingranditore a suo piacimento in funzione alle proprie esigenze, “TecnoFocus” cresce nel tempo con il crescere delle esigenze dell’utente.
1° - Caratteristiche ergonomiche
Lo strumento è composto dalla base completa di leggio ed il monitor. Queste due parti sono indipendenti fra loro nella collocazione e/o disposizione, garantendo all’ utilizzatore la massima flessibilità in termini ergonomici e funzionali.
2° - Caratteristiche tecnologiche:
I componenti sono al massimo livello tecnologico e di primissima qualità, basti pensare alla possibilità della visualizzazione a colori, lo zoom autofocus, lo schermo SVGA 17”e le righe di sottolineatura e le tendine, tutte caratteristiche normalmente presenti solo nei videoingranditori di alta fascia.

 

Videoingranditore portatile QUICKLOOK

Uno degli ingranditori palmari più completi e semplici da utilizzare attualmente disponibili in commercio, vanta infatti una vera messa a fuoco e una gamma di funzionalità personalizzabili per soddisfare qualsiasi necessità.
L’obiettivo interamente elettronico è in grado di regolare in automatico la messa a fuoco su oggetti lontani e vicini, consentendo di compiere le normali azioni quotidiane fino alla distanza di un braccio. L’esclusiva batteria dalla massima autonomia finora possibile rende questo ingranditore palmare leggero e compatto, dal design ergonomico, la soluzione ideale per ogni problema di visione nella lettura e nella scrittura quando si è in giro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TECNOREADER

Tecnoreader è un ausilio totalmente autonomo per la lettura dei testi a stampa, corredato da un sistema di riconoscimento a scanner e da una sintesi vocale.
Un dispositivo elettronico finalizzato alla comunicazione facilitata, multimediale ad elevata tecnologia, compatto, di dimensioni contenute, trasportabile.
Nella versione PLUS e personalizzata è rivolto a coloro che sono bisognosi di sopperire ad una ridotta autonomia sensoriale, visiva, vocale, manuale, motoria, posturale, cognitiva.
A seconda delle esigenze dell'utenza puo' espletare le funzioni di acquisizione e/o di emissione delle informazioni oppure operare in modalità bidirezionale nella comunicazione o conversazione. Nel contempo è anche uno strumento di comunicazione verbale per coloro che non sono in grado di vocalizzare, in quanto tramite la sintesi vocale può emettere messaggi memorizzati in precedenza, scritti al momento, può attivare comunicazioni telefoniche, al cellulare, della posta elettronica e altri strumenti di comunicazione.
E' totalmente autonomo o può essere collegato ad un Personal Computer, è estremamente semplice nell'utilizzo tale da essere indicato per coloro che non vogliono o non possono apprendere la gestione del Personal Computer.
Lutilizzo di TecnoReader è estremamente semplice e tale da essere accessibile a chiunque, anche nelle funzioni più complesse e bidirezionali in quanto fortemente personalizzabile. E sufficiente posizionare il documento da leggere sul ripiano dello scanner e dare lavvio al riconoscimento tramite un pulsante, come se si facesse una fotocopia, in automatico il testo viene letto, digitalizzato, tradotto in voce ed è udibile attraverso un altoparlante interno o una cuffia.
Per laccesso alle funzioni si possono utilizzare tastiere di vario tipo e dimensione, configurabili con 2 - 7 - 17 - 88 e più tasti, oppure in alternativa, da altrettanti pulsanti o sensori adattati alle possibilità manuali e motorie dell'utilizzatore, da tastiere tipo comunicatore simbolico o da qualsiasi altro dispositivo gestibile dall'utente. Il potente software di cui è dotato consente di configurare il dispositivo nel modo più idoneo a soddisfare le esigenze dell'utente e sopperire alle sue carenze sensoriali e funzionali.
TecnoReader è in grado di leggere libri, giornali, riviste, bollette delle utenze, le facciate delle confezioni, le istruzioni dei medicinali, ecc., eliminando le figure ed effettuando automaticamente la decolonizzazione del testo. Attraverso i tasti funzione, è possibile leggere una pagina, una riga, una parola o un carattere alla volta, ma anche riascoltare le pagine lette in precedenza. Si possono creare documenti diversi e copiare i testi scannerizzati su un normale dischetto per trasferirli altrove. Questo permette, per esempio, di effettuare modifiche ai testi su un PC per poi reintrodurli nel TecnoReader , o di leggere testi creati su un PC, o più semplicemente consente a utenti diversi di scambiarsi i testi scannerizzati. E prevista anche una modalità di aiuto che illustra a voce le funzioni associate ai vari tasti.
TecnoReader utilizza la tecnologia di riconoscimento più sofisticata oggi disponibile, che permette di leggere i documenti indipendentemente dallorientamento orizzontale o verticale con cui vengono posizionati sullo scanner, e riconosce ogni tipo di carattere a stampa, di dimensioni anche inferiori al millimetro.
TecnoReader Può essere dotato di una pratica ed elegante valigetta per il trasporto. Si presta inoltre in modo particolare ad essere utilizzato in biblioteche, scuole e luoghi di pubblica consultazione dei documenti. Questo perché, oltre alla semplicità di utilizzo, ne è stata curata in modo particolare laffidabilità.

CARATTERISTICHE TECNICHE

• TecnoReader è disponibile in quattro modelli: CASE BAG EXTRA LITE FORMATO A3
• In quattro livelli: TR1-Base - TR2-Evoluto - TR3-Configurabile - TR4-Espandibile
• Diverse velocità di accensione, scansione e lettura.
• Lingue: Italiano (maschile femminile), Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e altre su richiesta
• Alimentazione 220 Volt.
• Scanner piano a colori con risoluzione 600 x 1.200 dpi, nel formato A4 or A3
• Altoparlante entrocontenuto con regolazione di volume e velocità di lettura con presa per cuffia
• Tastierine di vario tipo e/o sensori di gestione
• Supporto di barre Braille e altre periferiche
• Dimensioni base: 32 (L) x 40 (P) x 12 (H)
• Peso: da 6 a 8 Kg

Ottica Candino (negozio in zona Monteverde)
Via Ozanam, 52
00152 Roma (RM)
Tel +39.06.535642 Fax +39.06.535642
Email: info@otticacandino.it
P.I. 01393421001 C.F. 05367030581
Ottica Candino (negozio in zona aurelio/vaticano)
Via Gregorio VII, 377
00165 Roma (RM)
Tel +39.06.633244 Fax +39.06.633244
Email: info@otticacandino.it
P.I. 01393421001 C.F. 05367030581
Powered by CA sistemi